L’allevamento San Giacomo è oggi uno degli allevamenti di cavalli più importanti presenti in Italia. Solo la passione irrefrenabile e la profonda conoscenza del cavallo, hanno permesso alla scuderia San Giacomo di centrare, con i suoi prodotti, gli appuntamenti allevatoriali più importanti, non solo italiani.

La scuderia San Giacomo ha anche nel suo palmares la scoperta di numerosi soggetti che, comprati da foals, hanno poi potuto dimostrare tutto il loro grande valore in carriera. Tra questi ci piace ricordare: Garbo di V., Orsone l’Enchanté, finalista a Fontainebleau e stallone approvato in Francia; Io Speriamo, finalista a Fontainebleau; Ladro Di Cuori, montato da Eric Navet; Suaviter, oggi negli Emirati Arabi; Platino, stallone approvato in Francia; Joyau D’Opal, montato da Gianni Govoni. Questo, solo per citarne alcuni.

Ogni allevatore ha nel suo patrimonio femminile le basi fondamentali e imprescindibili sulle quali puntare per far nascere il futuro campione del mondo e la scuderia San Giacomo anche qui non ha lasciato nulla al caso: Rebecca SGH figlia di Canturo, incredibile stallone Holstein, per Rolanda, Mytens xx-Ahorn, linea diretta di Acord II. Sempre sulle linee tedesche il parco fattrici San Giacomo , può contare su: Ad Maiora, splendida femmina baia, Acorado per Corrado e Laila SGH, Quidam de Reveil per Gerlis, sorella piena di Acord II. Per quanto riguarda la linea francese, evidenziamo Neuf Carats, figlia di Fetiche du Pas per I Love You, cugina di Ideal de la Loge, importante stallone francese. Nagali, sorella piena di Kraque Boom, campione europeo, montato da Kevin Staut. Queste le credenziali dell’allevamento San Giacomo.

Ogni anno nascono 4/5 puledri e ogni volta si rinnova in scuderia l’emozione unica del parto che rinvigorisce la passione e l’entusiasmo.